domenica 28 novembre 2010

Lally sempre più inviata...anche sotto l'acqua

…piove non piove, freddo, caldo, neve, nebbia, sole, io la domenica mattina mi alzo e vado a correre (troppo Sunday Runner) , e così è stato anche per questa domenica 21 Novembre 2010, mi sveglio fresca e riposata come ogni we (si si come no) alle 6.45, mi preparo e guardo fuori dalla finestra, pioggia a catinelle, cielo grigio e 6 °C…me ne frego, metto le scarpe e vado che c’è il mio amico SR che mi aspetta…
Visto il tempo decidiamo dove andare, in programma c’è Levate (ufficiale) e Bottanuco, dopo un piccolo ragionamento veloce decidiamo di scegliere il percoso più breve ossia Levate 18 Km contro Bottanuco 21 Km…ci dirigiamo sul posto, i tergicristalli dell’auto vanno a tutta velocità vista l’acqua insistente, ma noi non ci scomponiamo, arrivati a Stezzano vediamo dei coraggiosi runnisti che fanno il loro dovere (meno male non siamo i soli) e i fantastici omini con la bandierina che segnalano il percorso sempre presenti in qualsiasi condizione (un applausooo!!!!!!) arriviamo alla partenza, prendiamo il biglietto e via di corsa, viste le condizioni pessime non abbiamo visto nessun SR…
Percorsi i primi metri incontriamo subito un cartello che indica i percorsi 6/12 e…….22 ma come 22, non dovevano essere 18 ??? Dopo un attimo di sconforto decidiamo comunque di seguire il percorso più lungo…i 12 non ci danno soddisfazione neanche se piove!
Il percorso è pianeggiante, piove ma si sta bene, ad un certo punto incontriamo un coraggioso compagno di corsa il quale ci dà la parola, indossa pantaloni tecnici Runners Bergamo scambiamo due parole e anch’io gli rivelo che sono una RB gli porgo la mano per presentarmi “piacere Laura” e lui mi risponde “Scolari ??” cavoli sapevo di essere famosa nel mondo dei runners ma non così tanto…ehehe comunque ci presentiamo e Lui è uno dei nostri Gregorio Zucchinali il quale arrivato direttamente da casa sulle proprie gambe sta facendo il nostro percorso, scambiamo quattro parole e dopo una sosta al ristoro, ci dividiamo, ognuno con il proprio passo!
Il percorso prosegue nei campi, pozze d’acqua e tanto tanto fango, più di una volta rischio di cadere ma sono fortunata e rimango in piedi, mentre corro riesco a chiacchierare con il mio compagno così il tempo passa più velocemente anche se entrambi ci ricordiamo che….”chi corre in compagnia non è mai per simpatia”….
dopo circa due ore arriviamo al traguardo, lavati, infangati ma felici, ci ristoriamo con il solito the caldo e biscotti e scappiamo a casa…alla prossima domenica e W i Sunday

1 commento: